Come ho visto questo video di Novak Djokovic ai French Open mi sono entusiasmato!

Credo che in 1 minuto e 46 secondi Djokovic ci dimostra un lato fondamentale di come essere campioni nello sport e nella vita, lato che tropo spesso, sin dai ragazzi 14 e under vedo troppo poco ma che fa la differenza in un modo incredibile anche sui risultati in gara, che tu ci creda o no, è una cosa che ognuno di noi può fare di più ogni giorni per essere campione nel suo sport e nella sua vita, e che io cerco sempre di tenere a mente: DIVERTITI!

DIVERTITI, Veramente!

Per due motivi:

1) Specie da giovanissimi quando diventano sportivi agonisti o professionisti spesso i ragazzi NON si divertono più e questo porta via loro molta motivazione e nelle difficoltà e nelle sconfitte, che inevitabilmente lo sport porta con sé, li può fare affondare o fermare.

2) Quando ti diverti, sei sereno, e quando sei sereno sei te stesso e stai bene, e quando stai bene esprimi la massima energia che ti fa fare azioni precise e ben fatte ed i risultati, b’è sono una normale conseguenza di come stai 😀 Quando scendi in campo chiediti: cosa posso fare io per divertirmi anche oggi ?

Il Talento fiorisce nella libertà e nel divertimento.

I grandi Campioni si divertono quando giocano, anche perché prima di tutto lo sport è un gioco, fai attenzione a non snaturarlo.

Buon divertimento nella visione di questa breve clip e grazie al Campione, con la “C” maiuscola” Novak Djokovic  per la sua generosità che ci ha regalato un momento speciale.

Chiunque noi siamo, qualsiasi cosa stiamo facendo, godiamoci il viaggio e teniamoci a mente che siamo umani non extra terreni.

#stayhuman #coaching #pnl #eccellenza #novakdjokovic

#thanksto Gabriele Bani