Buongiorno a tutti,

è da un po’ tempo che non posto articoli sul blog…ma non pensare che sia fermo…anzi..sono sempre, costantemente in movimento tra Sport Coaching e Business Training ed il portale su Come Superare la Paura di volare!

Questa volta parliamo di allenamento mentale nello sport, in particolare di Tennis Mental Training.

Per farlo sono stato invitato in TV ed è stata una esperienza molto bella!

 

Per due motivi:

1) Mi dicono che la TV mi faccia apparire più magro..bene, ci andrò più spesso 🙂

2) Durante la trasmissione ho conosciuto Stefania Rubini attuale ranking 623 al mondo con ambizione di scalare di 200 0 300 posti in classifica, brava! Con lei anche Camilla Abbate tutte del CT di Bologna insieme a miei 3 colleghi di altre parti d’ Italia, Gianluca RinaldiStefano Lopopolo, Federico di Carlo.

Molto felice di aver conosciuto Camilla e Stefania e di aver capito concretamente insieme a loro, anche a telecamere spente, alcuni dei vantaggi che può dare l’allenamento mentale ad atlete come loro.

Ogni volta che vedo e sento l’utilità per gli atleti, degli strumenti che porto con me nel mio lavoro, mi viene un brivido lungo la schiena ed un pensiero immediato: quanto ancora più in alto possono arrivare con questi strumenti e quanto più velocemente ?

Forza ragazze siete un bellissimo esempio Emiliano ed Italiano!

 

Quasi dimenticavo, eccoti il link per vedere l’intera puntata!

 

Un grazie a Vincenzo Lepore e Fabiola Citossi di Emilia Romagna Tennis per dare risalto all’utilità del mio lavoro.

Ed infine ne approfitto per fare un saluto a chi ha da subito creduto nel valore di ciò che faccio nel Tennis, ovvero Marco Testi presidente dell’importantissimo  Circolo Tennis Correggio (RE), Pasqualino Abeti detto Pasqui straordinario preparatore atletico, amico degli atleti e vincitore di medaglie olimpiche a cui Wikipedia ha dedicato una sua pagina e Antonio Cannavacciuolo, non lo chef gigantesco, bensì l’allenatore napoletan-reggiano della FIT di base a Correggio (poi Tirrenia, Lugo, eccetera) , tutte persone d’oro e professionisti DOC.

Buona visione, Buon Tennis, Buono Sport!

Federico